艺术

Da Secoli,Castelfalfi Si Respira Bellezza E Cultura。La Tenuta Rende Omaggio A Questa Tradizione attraverso la Sua EscrailletePiëfinita:L'Arte。Il Borgo Si Popola di Mostre e Installazioni Artistiche,Dove Il Pastato S'Incontra Con Il Linguaggio Contemporaneo di Artisti Toscani。综合体暗示Sono Le Cantine Del Castello,Tornate Oggi All'All'antico Splendore:FinalMente Aperte A Tutti,Rappresentano IlPiùinfascinante dei Musei。

绵羊艺术

24 Artisti Toscani Si Raccontano Con UN Gregge Di Opere D'Arte Che Invade Gli Spazi delle Antiche Cantine del Castello。

a cura di Filippo Lotti, regia di Alberto Bartalini

" data-image="/site/assets/files/6651/sheepvertical.jpg" data-text="

Dall'8 agosto 2020 al 1° novembre 2020

Dopo aver sostato a Certaldo, Cascina e Lajatico, Sheep Art - Arte in Transumanza invade gli spazi delle antiche Cantine del Castello di Castelfalfi, per un’estate all’insegna dell’arte, sotto la regia di Alberto Bartalini e la curatela di Filippo Lotti. Il progetto prende vita da un’idea di Paolo Piacenti di Forme d’Arte per sottolineare, in un gioco di duplici significati, il possibile legame tra le profonde radici rurali di questo angolo di Toscana e la pittura, riproponendo così l’antica relazione tra arte figurativa e la tradizione agricola.

Da qui nasce la proposta del curatore: mettere a disposizione di 24 artisti sagome di legno bifacciali a forma di pecora – a grandezza reale – sulle quali esprimere la propria creatività e il proprio estro. Gli Artisti toscani coinvolti così si raccontano, inventano, narrano storie, costruiscono la loro versione della realtà attraverso immagini, colori, suggestioni su un supporto pittorico del tutto particolare.

Questo originale progetto artistico mette in relazione le due sfere complementari dell’uomo e dell’animale: il vagare, il viaggiare, la transumanza. Come Castelfalfi apre le sue porte ad ospiti di tutto il mondo, che grazie al viaggio si arricchiscono, così anche questo gregge trova il suo pascolo ideale in questo Borgo toscano. L’uomo e l’animale interagiscono nella vita come nell’arte da tempo immemore, ma con profonde differenze a seconda delle diverse epoche. Parte integrante della mostra sono i 24 fotografi, anch’essi tutti toscani, invitati a realizzare un ritratto fotografico di ciascun artista contestualizzato col progetto.

" style=" border-color: transparent; font-weight: bold; padding: 7px 10px; margin-bottom:10px;">Scopri dipiù.

diciotto.

在酒店,Una Rassegna di Dipinti e Sculture di 18 Artisti Toscani,Campunati Dalla Ricerca Di Un Equiriagio TRA Innovazione E Tradizione。

GEA.

Il Borgo Si Anima di Presenze Contemporanee Dal Forte Spessore Plastico。图Divine,Ma Umanissime,Di Cui Ci Si Innamora All'istante。

生活圈子

L'Abbraccio Tra La Figura Femminile E Quella Maschile Crea Un Ponte Tra La Terra,鸽子L'Olivo Si Radica,e La Volta del Paradiso。

Contataci per maggiori informazioni

SE SEI联合国Giornalista,联合国博主o联合国overatore di settore,scrivi apr@castelfalfi.it.每个Accedere All'area Stampa Primata e米viori informazioni su toscana Resort Castelfalfi。

关闭产品

我们的奖项